INNOVATION MANAGER – VOUCHER PER CONSULENZA IN INNOVAZIONE – FISSATE LE MODALITà E I TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE PER L’ACCESSO ALLE AGEVOLAZIONI

INNOVATION MANAGER – VOUCHER PER CONSULENZA IN INNOVAZIONE – FISSATE LE MODALITà E I TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE PER L’ACCESSO ALLE AGEVOLAZIONI

A partire dal 7 novembre prossimo le imprese e le reti d’impresa potranno avviare la compilazione della domanda per richiedere il Voucher per l’Innovation manager.
È stato, infatti, pubblicato – in data 25 settembre 2019 – il decreto direttoriale 25 settembre 2019 che disciplina le modalità e i termini per la presentazione delle domande e per l’erogazione dell’agevolazione. La misura ha l’obiettivo di sostenere i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle PMI e delle reti d’impresa, presenti su tutto il territorio nazionale.
Per il Voucher per l’Innovation manager sono disponibili le risorse stanziate dalla legge di bilancio 2019, per le annualità 2019 e 2020, pari complessivamente a 50 milioni di euro.
L’agevolazione verrà concessa sulla base di una procedura a sportello, per cui le domande inviate dalle imprese e dalle reti d’impresa verranno ammesse alla fase istruttoria sulla base dell’ordine cronologico di presentazione.
L’iter di presentazione delle domande di agevolazione è articolato nelle seguenti fasi:
– verifica preliminare del possesso dei requisiti di accesso alla procedura informatica, a partire dalle ore 10:00 del 31 ottobre 2019
– compilazione della domanda di accesso alle agevolazioni, a partire dalle ore 10.00 del 7 novembre 2019 e fino alle ore 17.00 del 26 novembre 2019
– invio della domanda di accesso alle agevolazioni, a partire dalle ore 10.00 del 3 dicembre 2019.
Per scaricare il testo del nuovo decreto e dei suoi allegati clicca qui.

Fonte: https://www.tuttocamere.it