SETTORE AUTOTRASPORTO: DAL MIT CONTRIBUTI A FAVORE DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE

SETTORE AUTOTRASPORTO: DAL MIT CONTRIBUTI A FAVORE DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 24 del 30-01-2021 è stato pubblicato il Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che prevede contributi a favore della formazione professionale nel settore dell’autotrasporto.

Destinatari delle misure incentivanti e delle azioni di formazione professionale sono le imprese di autotrasporto di merci per conto di terzi, i cui titolari, soci, amministratori, nonché dipendenti o addetti inquadrati nel Contratto collettivo nazionale logistica, trasporto e spedizioni, partecipino ad iniziative di formazione o aggiornamento professionale volte all’acquisizione di competenze adeguate alla gestione d’impresa, alle nuove tecnologie, allo sviluppo della competitività ed all’innalzamento del livello di sicurezza stradale e di sicurezza sul lavoro. 
Sono esclusi dalle suddette iniziative i corsi di formazione finalizzati all’accesso alla professione di autotrasportatore e all’acquisizione o al rinnovo di titoli richiesti obbligatoriamente per l’esercizio di una determinata attività di autotrasporto.

Fonte: https://www.gazzettaufficiale.it