SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO: BANDO INAIL PREVENZIONE 2020

SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO: BANDO INAIL PREVENZIONE 2020

Con l’obiettivo di realizzare una campagna informativa nazionale sul tema della promozione e dello sviluppo della cultura in materia di salute e sicurezza sul lavoro rivolta a soggetti coinvolti nel sistema della prevenzione, l’Inail ha pubblicato l’Avviso pubblico per il finanziamento di interventi informativi finalizzati allo sviluppo dell’azione prevenzionale in ambito nazionale in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Destinatari delle attività oggetto dell’Avviso  sono:

i lavoratori;
i datori di lavoro, dirigenti e preposti;
i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (RLS, RLST);
i responsabili e gli addetti del servizio di prevenzione e protezione (RSPP/ASPP); i medici competenti.

Sono finanziabili interventi informativi, da realizzarsi attraverso una metodologia modulare, con l’obiettivo di sviluppare la capacità di analisi e soluzione di situazioni o problemi più o meno complessi su tematiche relative alla sicurezza sul lavoro, con particolare riferimento agli aspetti legati alla individuazione, valutazione, e controllo dei rischi, riferiti a specifiche aree tematiche e ambiti lavorativi.
I progetti di informazione possono riguardare attività informative attuate attraverso le seguenti modalità:

in presenza;
in remoto (videoconferenza sincrona).
Sono oggetto di finanziamento progetti di informazione composti da un insieme di singole iniziative regionali, ciascuna destinata ad un numero di partecipanti non inferiore a 50.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente in via telematica attraverso l’apposito servizio disponibile sul portale.
Entro il 30 aprile 2021 saranno pubblicate le date di apertura e chiusura della procedura informatica.

Maggiori informazioni.
 

Fonte: https://www.inail.it