“SALDO E STRALCIO”: LE MODALITà “FAI DA TE” PER PRESENTARE LA DOMANDA

“SALDO E STRALCIO”: LE MODALITà “FAI DA TE” PER PRESENTARE LA DOMANDA

L’Agenzia delle Entrate informa circa le modalità “fai da te” per presentare, entro il 30 aprile 2019, la domanda di “Saldo e stralcio” delle cartelle che consiste in una riduzione delle somme dovute, per i contribuenti in grave e comprovata difficoltà economica.
L’agevolazione, prevista dalla Legge n. 145/2018 (Legge di Bilancio 2019), riguarda solo le persone fisiche e alcune tipologie di debiti riferiti a carichi affidati all’Agente della riscossione dal 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2017.
Come presentare la domanda con il servizio “Fai D.A. te”
E’ necessario accedere alla sezione “Saldo e stralcio” del sito dell’Agenzia Entrate Riscossione e cliccare sul pulsante Presenta la domanda online con il servizio web “Fai D.A.te” e compilare tutti i campi del for che si presenta (ad es. elenco delle cartelle e degli avvisi, numero di rate, ecc.).
Dopo aver confermato i dati, si riceverà una prima e-mail all’indirizzo indicato, con un link da convalidare entro le successive 72 ore.
Una volta convalidata la richiesta, si riceverà una seconda e-mail di presa in carico con il numero identificativo della pratica e il riepilogo dei dati inseriti.
Infine, se la documentazione allegata è corretta, si riceverà un’ultima e-mail di ricevuta con allegato il Modello SA-ST.
Clicca qui per accedere alla guida dedicata.

Fonte: https://www.agenziaentrateriscossione.gov.it